Mobilità scuola 2015/2016: docenti, la scadenza prorogata al 22 marzo ore 24,00
A seguito delle pressioni sindacali, il MIUR sposta la data di presentazione delle domande. Modificate le scadenze anche per il personale ATA.
Il MIUR con la nota 8201 del 13 marzo 2015 ha comunicato che la scadenza per la presentazione delle domande di mobilità del personale docente è prorogata alle ore 24,00 del 22 marzo 2015.
Dopo le pressioni sindacali, anche a seguito dei malfunzionamenti del sistema, è stata concessa la proroga necessaria per garantire a tutti la possibilità di presentare la domanda.
Relativamente alla mobilità del personale ATA, la nota ministeriale indica i nuovi termini per la presentazione delle domande che sono così modificati:
- inizio acquisizione delle domande, 23 marzo 2015
- termine acquisizione domande, 20 aprile 2015.
Le nuove scadenze determinano anche una modifica dei termini delle operazioni indicati all’art. 2 dell’OM 4/15 che sono così modificati.
Guida alla compilazione delle domande
Un utile strumento di approfondimento e di supporto con la normativa per la presentazione della domanda di trasferimento volontaria e d’ufficio. Scarica il vademecum.
FAQ
È anche online un repertorio dei quesiti più frequenti sulla mobilità (FAQ).
Speciale mobilità
Vai allo speciale costantemente aggiornato con la normativa e gli approfondimenti per presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro (passaggio di ruolo) oppure, nell’ambito della scuola secondaria, dall'insegnamento in una classe di concorso ad un’altra (passaggio di cattedra).
Informazioni e consulenze più dettagliate presso le nostre sedi.