Canali
- Istruzione degli adulti
- Europa e Mondo
- Formazione lavoro
- Mercato del lavoro
- Obbligo d'istruzione
- Politica e società
- Previdenza
- Salute e sicurezza
- Sindacato
- Solidarietà
- Ultime notizie
- Video
Contenuti per anno
Ultime notizie
-
Fridays For Future: Landini, Cgil supporta sciopero globale 25 marzo
21/03/2022 Comunicato stampa Cgil
-
AFAM e riorganizzazione del MUR: la mappa dei dirigenti dei vari uffici
21/03/2022 Si sta completando il nuovo assetto organizzativo del Ministero dell’Università e della Ricerca.
-
Organici scuola 2022/2023: la FLC CGIL sollecita un incontro con il Ministero
21/03/2022 La FLC CGIL chiederà un Incremento di organico per affrontare i problemi strutturali della scuola (classi numerose, numeri adeguati per l'inclusione scolastica, ecc.), per far fronte al perdurare della pandemia e all'emergenza accoglienza profughi ucraini.
-
Sciopero 25 marzo: come aderire nella scuola
21/03/2022 Scheda di approfondimento per esercitare correttamente il diritto di sciopero con le regole, le modalità di comunicazione, gli adempimenti e le procedure per aderire.
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Maria Carla Congia
21/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
La consultazione sul Piano di Rilancio del CNR
21/03/2022 Quanto serve? A cosa? A chi?
-
AFAM e statizzazioni: inviati alle istituzioni gli schemi di convenzione
21/03/2022 Si tratta di un altro importante tassello della complessa procedura
-
Il piano di rilancio del CNR nascosto al personale dell’ente
21/03/2022 La FLC CGIL chiede l’avvio di un confronto serio con il personale e con le organizzazioni che lo rappresentano.
-
Elezioni RSU 2022: materiali per la campagna elettorale. Si vota il 5, 6 e 7 aprile
21/03/2022 Scarica, stampa e diffondi il nostro materiale sul rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Condividilo sul tuo profilo social, sito o blog e promuovi questa pagina e i suoi contenuti.
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Roberto Colotti
20/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Mariagrazia Moschetta
20/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Sante Orsini
20/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Paolo Sassaroli
20/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Anna Cecchini
20/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
Lavoro a distanza: assemblee unitarie all'Istat lunedì 21 e martedì 22 marzo
19/03/2022 Riprende la mobilitazione
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Stefano Rozzo
19/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Alessia Freddi
19/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Fabrizio Consentino
19/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
RSU ISTAT 5-6-7 APRILE 2022 - Alessandra Burgio
19/03/2022 Le liste della FLC CGIL
-
21 marzo: la FLC CGIL con Libera per la giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
18/03/2022 La XXVII edizione della Giornata vedrà la sua piazza principale a Napoli. Lo slogan di quest’anno è “Terra mia. Coltura | Cultura.”
-
Concorso ordinario: quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta A012, A049, B014
18/03/2022 Dai quadri di riferimento emergono importanti indicazioni per i candidati che dovranno affrontare la prova scritta.
-
CNR: iniziativa per il personale sulla previdenza complementare
18/03/2022 L’evento organizzato dalla FLC CGIL del CNR potrà essere seguito online
-
Personale scolastico in comando al MAECI: un nuovo avviso per un posto di docente
18/03/2022 Nuovo avviso con scadenza 19 aprile per comando al MAECI dal 1° settembre 2022.
-
La FLC CGIL accoglie con soddisfazione l’annuncio della proroga dei contratti COVID
17/03/2022 Il Ministro dell’Istruzione Bianchi conferma che il Consiglio dei Ministri ha individuato le risorse per la proroga dei contratti COVID, docenti ed ATA.
-
PNRR: istituito il Gruppo di lavoro per il contrasto della dispersione scolastica e la riduzione dei divari territoriali
17/03/2022 L’iniziativa rientra tra le azioni previste dal PNRR, annunciate nelle linee programmatiche del Ministro Bianchi. Preoccupa la subalternità culturale e progettuale assegnata al sistema nazionale di istruzione e la mancata centralità delle istituzioni scolastiche, che dovrebbero essere le vere protagoniste delle azioni in campo.