Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Università » AFAM » AFAM e statizzazioni: aggiornate le FAQ

AFAM e statizzazioni: aggiornate le FAQ

Chiarimenti sui docenti che hanno maturato diversi servizi nel medesimo anno accademico.

25/11/2022
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato ulteriori FAQ (aggiornate al 22 novembre 2022) in relazione alle procedure di stabilizzazione del personale nelle istituzioni afam oggetto di statizzazione. L’ultima risposta del 22 novembre si riferisce ai docenti.

Questo il testo della FAQ

D – Se un docente ha maturato diversi servizi nel medesimo anno accademico (es: servizi con tipologie contrattuali diverse, o servizi su settori disciplinari diversi) si inserisce lo stesso anno accademico in più sezioni?

R – No, ogni anno accademico viene inserito una sola volta. In caso nello stesso anno siano stati prestati più servizi (con contratti diversi o su settori diversi), si conteggia l’anno accademico nella sezione con il punteggio maggiore.

Ad esempio, se un docente nel 2015/2016 ha prestato servizio per 130 ore a tempo determinato e per 200 ore con contratto flessibile, si conteggerà quell’anno solo ed esclusivamente per il tempo determinato (che vale maggiore punteggio). Se invece il docente ha prestato servizio per sei mesi a tempo indeterminato e per 140 ore a tempo determinato, si conteggerà quell’anno solo ed esclusivamente per il tempo indeterminato (che vale maggiore punteggio)

A questo link è possibile consultare l’ultimo aggiornamento delle FAQ.