Canali
Enti di ricerca
Argomenti
Contenuti per anno
CNR: Piano di Fabbisogno 2025-2027, incontro sindacati e Amministrazione del 27 gennaio 2025
Ricerca - La FLC CGIL ha chiesto con forza di attivare rapidamente un tavolo tecnico di confrontoUltime notizie
-
Gli articoli di settembre 2017
-
ISTAT: le organizzazioni sindacali sollecitano l'amministrazione
19/09/2017 Necessari e urgenti incontri sulla contrattazione, le sedi romane, gli uffici territoriali, l'orario di lavoro
-
ISTAT: l'amministrazione risponde alla FLC CGIL sul calendario dei pagamenti
19/09/2017 Due mesi dopo la nostra diffida, nuovo cronoprogramma
-
L'INFN dice no alle stabilizzazioni di ricercatori e tecnologi
19/09/2017 L’Ente vuole stabilizzare solo tecnici e amministrativi, però tutti. Ancora nessuna risorsa per l’art. 54 (progressioni di livello IV-VIII). Se si continua così sarà inevitabile la rottura delle relazioni sindacali.
-
Sciopero docenza universitaria: costruire un fronte ampio capace di invertire la rotta sull’università e la ricerca a partire dalla prossima legge di stabilità
14/09/2017 Comunicato stampa di Francesco Sinopoli, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
-
Concorsi Ricerca al 12 settembre 2017
13/09/2017 I Bandi in Gazzetta Ufficiale.
-
Si è riunito a Bruxelles il Comitato Europeo Permanente sull’Università e la Ricerca. Il nostro resoconto
13/09/2017 Libertà accademica, precariato, Processo di Bologna i principali temi in agenda.
-
I dati OCSE confermano ancora una volta l'emergenza dei settori dell'istruzione e della ricerca. Serve una radicale inversione di rotta.
12/09/2017 Comunicato stampa di Francesco Sinopoli, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
-
CNR: la FLC CGIL valuta negativamente la proposta dell’Ente sulla revisione dei criteri per la valutazione dei tecnologi
11/09/2017 Rendiamo noto il comunicato inviato al personale del CNR con la nostra posizione in merito alla proposta dell'amministrazione.
-
ISTAT: incontro del 6 settembre con l'amministrazione
07/09/2017 I revisori non hanno ancora certificato le ipotesi di accordo: seriamente a rischio l'articolo 53
-
CGIL: “Il futuro del lavoro dopo l’era della disintermediazione”
06/09/2017 Dal 15 al 17 settembre a Lecce, la IV edizione delle “Giornate del Lavoro”.
-
Concorsi Ricerca al 5 settembre 2017
06/09/2017 I Bandi in Gazzetta Ufficiale.
-
L’Istat e il fascino discreto di Pietralata
04/09/2017 Il Consiglio ha approvato il documento per la sede unica “città della statistica”
-
“Polo unico per le visite fiscali”: le prime indicazioni dell’INPS
01/09/2017 Si parte dall 1° settembre 2017. Previste anche le visite d’ufficio disposte direttamente dall’istituto. Rimangono al momento invariate le fasce orarie di reperibilità
-
Gli articoli di agosto 2017
-
Concorsi Ricerca al 29 agosto 2017
30/08/2017 i Bandi in Gazzetta Ufficiale.
-
Contratti pubblici: CGIL, fare chiarezza su risorse disponibili
28/08/2017 Presenti all’incontro anche i sindacati di categoria della Funzione Pubblica e della Federazione Lavoratori della Conoscenza.