Home » Scuola » Precari »

In evidenza

Assunzioni 2024/2025: possibili solo 45 mila immissioni su 62 mila cattedre vacanti. Per i concorsi PNRR ancora in svolgimento le nomine andranno avanti fino a dicembre

Precari - Chieste tutele per idonei concorso ordinario 2020, più posti per fare assunzioni, a partire dal sostegno. Grave vulnus sui percorsi di abilitazione post-concorso per gli ITP

Supplenze 2024/2025: pubblicata la circolare. Domande dal 26 luglio al 7 agosto

Precari - Il Ministero accoglie la richiesta dei sindacati di proroga dei termini per l’inserimento della procedura per le nomine da I fascia GPS Sostegno e per la scelta delle 150 scuole
  • Gli articoli di giugno 2004
  • Precari: nuove faq

22/06/2004 L’estrema difficoltà a leggere le norme che disciplinano le nuove graduatorie permanenti, colpisce evidentemente in ugual misura docenti e CSA se, ancora oggi, è necessario ritornare sulla giusta interpretazione delle regole che riguardano il limite annuale di valutabilità del servizio e la supervalutazione.

• Vertenza precari: la Cgil Scuola promuove i ricorsi

21/06/2004 Una vicenda nata male e finita peggio, così dovrebbe essere definita tutta l’amara vicenda che riguarda le graduatorie permanenti.

• Precariato: le ragioni dell'incontro chiesto al Ministro Moratti

14/06/2004 Con tempestività e nettezza abbiamo contestato duramente il caos prodotto dal Governo e dal Ministero nella gestione della Legge di conversione sulle nuove graduatorie permanenti.

• Precari: Le FAQ

14/06/2004 I CSA sono nel caos, la confusione è massima per tutti coloro che, a vario titolo, si stanno occupando dell’ integrazione delle domande già presentate per l’inserimento o l’aggiornamento nelle graduatorie permanenti, ma il MIUR continua a far finta che bastino le faq per favorire “l’ordinato avvio dell’anno scolastico” .

• Inserimento graduatorie permanenti: i Sindacati Scuola Confederali chiedono al Ministro il rispetto dei diritti del personale precario

11/06/2004 Pubblichiamo il telegramma di Cgil Cisl Uil Scuola, inviato al Ministro Moratti in data 11 giugno 2004 riguardante il rispetto dei diritti del personale precario.

• Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

10/06/2004 Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

• Precari: la beffa delle integrazioni

09/06/2004 Pubblichiamo la nota prot. n. 34 del 7 giugno 2004 diramata dal Miur e la pagina integrativa del modello B (sez. C) che deve essere compilata da quegli aspiranti che avevano dichiarato per ciascun anno scolastico - e complessivamente per tutte le graduatorie di 3ª fascia, servizi superiori a 6 mesi

• Graduatorie permanenti: chiesto più tempo per l'integrazione delle domande

09/06/2004 Su convocazione del Miur si è tenuto oggi un incontro con i sindacati scuola Cgil, Cisl, Uil e Sanls sulle problematiche relative alla fase di integrazione delle domande già prodotte dal personale precario per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie permanenti di III fascia. Alla riunione era presente il Capo Dipartimento dott. Pasquale Capo.

• Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

07/06/2004 Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

• Precari, le controversie

07/06/2004 Alla fine di un lungo percorso che aveva come obiettivo il riequilibrio delle graduatorie permanenti, non possiamo certo affermare che lo scopo sia stato raggiunto.

• Precari: in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del decreto legge 97/2004

07/06/2004 Sul n. 130 della G.U. del 5 giugno 2004 è pubblicata la Legge di conversione n. 143 del 4 giugno 2004 del decreto legge n. 97 del 7 aprile 2004

• Precari, integrazioni alle domande

04/06/2004 A breve il MIUR dovrebbe emettere la nota ministeriale che da istruzioni circa la presentazione delle domande integrative a quelle già presentate per l’aggiornamento e le nuove iscrizioni alla terza fascia delle graduatorie permanenti.

• Precari: le integrazioni alle domande

03/06/2004 Si è svolto questa mattina un incontro presso il MIUR, durante il quale l’amministrazione ha comunicato alle OOSS il proprio orientamento sui contenuti della circolare che avvia la fase di integrazione delle domande già prodotte per la terza fascia delle graduatorie permanenti.

• Le integrazioni alle domande

• Graduatorie permanenti: entro il 14 Giugno 2004 le integrazioni.

01/06/2004 Il 31 maggio si è svolto il primo incontro tra Miur e Sindacati Scuola per l'informativa sull'aggiornamento e l'integrazioni delle graduatorie permanenti in relazione alla conversione in legge del D.L. n. 97/2004.

• Gli articoli di maggio 2004
  • Decreto legge precari

28/05/2004 Il 26 maggio il Senato ha approvato definitivamente la riconversione in legge del decreto 97/04, chiudendo questa brutta partita con una serie di emendamenti che modificano il testo iniziale

• Immissioni in ruolo – quasi fuori dal tunnel?

26/05/2004 Il percorso di riconversione in legge del decreto legge 97/04, ha prodotto oggi un risultato decisamente positivo e di controtendenza rispetto all’andamento imposto dalla politica scolastica di questa maggioranza.

• Precari: avviato un nuovo biennio SSIS

24/05/2004 Pubblichiamo il decreto con cui il MIUR avvia un nuovo biennio SSIS.

• Precari: il testo del decreto approvato dal senato

24/05/2004 Continua a imperversare, con inaudita spregiudicatezza, l’operazione decreto legge.

• Concorso Ata 24 mesi: diramati i chiarimenti

14/05/2004 nota di chiarimento Miur sull'applicazione da parte dei Csa di alcuni punti controversi del concorso per soli titoli (O.M. 24 mesi).

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO