Home » Scuola » Precari »

Graduatorie di istituto I fascia docenti in GaE. Domande dal 29 aprile al 13 maggio

Docenti - Istanze online tramite il Portale Unico del Reclutamento. Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali SPID o CIE e essere abilitati a “Istanze on Line”

Concorso 24 mesi ATA 2023/2024: domande dal 10 al 30 maggio [GUIDA]

Personale ATA - La nota ministeriale e la nostra scheda di approfondimento con le indicazioni per presentare domanda. SPECIALE “24 MESI”
GUIDA PRESENTAZIONE DOMANDE
  • Gli articoli di settembre 2002
  • Strumento musicale: Sentenza di sospensione del TAR della Liguria

13/09/2002 Dopo il TAR della Campania anche il TAR della Liguria (Camera di Consiglio del 25 luglio 2002) ha accolto la richiesta di sospensiva di un docente che ha presentato ricorso avverso la non inclusione nelle graduatorie permanenti di strumento musicale.

• Tutela maternità - Diritto alla retribuzione

13/09/2002 Il Consiglio di Stato, con decisione n.2479 dell’8/5/2002 (sez VI) ha sancito che al supplente impossibilitato ad assumere servizio in quanto in astensione obbligatoria per maternità deve essere corrisposto il trattamento economico fin dall’inizio della nomina e non già dalla data di "effettiva" presa di servizio.

• Precari: nomine sui posti di sostegno

05/09/2002 In merito alla questione molto intricata relativa alle nomine sui posti di sostegno il MIUR ha emesso il 28 agosto scorso una nota di chiarimento.

• Appello del Miur al Consiglio di Stato contro la sentenza Tar Lazio sulle graduatorie

03/09/2002 Nell'incontro di ieri il Capo di Gabinetto Di Pace ha comunicato alle organizzazioni sindacali la decisione dell'amministrazione di non dare esecuzione alla sentenza del TAR Lazio del 15/08/02 e di impugnarla al Consiglio di Stato.

• Gli articoli di agosto 2002
  • Il 1 settembre va retribuito ai supplenti, anche se è domenica

28/08/2002 Quest'anno il primo giorno di scuola cade di domenica.

• Iniziative per l'applicazione erga omnes della sentenza n. 712/02 del Tar Lazio sul cumulo dei punteggi

27/08/2002 La CGIL Scuola, come è noto, ritiene che di fronte ad un chiaro ed articolato pronunciamento del TAR Lazio (annullamento della CM 69/02 laddove permette il parziale cumulo dei punteggi di servizio maturato nel corso del biennio di frequenza delle SSIS), il Ministro avrebbe dovuto subito disporre le necessarie rettifiche alle graduatorie in modo da garantire, per quanto possibile, la regolarità delle nomine, anche se con inevitabili ritardi.

• Richiesto incontro per sentenze Tar

22/08/2002 Pubblichiamo la lettera unitaria Cgil, Cisl, Uil Scuola, inviata il 22 agosto al Capo di Gabinetto del Miur Avv. Michele Dipace e al Capo Dipartimento per i Servizi nel territorio e per lo Sviluppo dell'Istruzione del Miur Dott. Pasquale Capo, con la quale si richiede un incontro urgente sulle recenti sentenze dei Tar Umbria e Lazio.

• Correggete le graduatorie: no somma punteggio servizio più SSIS!

21/08/2002 Pubblichiamo l’ordinanza del TAR Umbria commentata dalla stampa in questi giorni ed oggetto di una nostra presa di posizione con il comunicato stampa del segretario generale.

• Sentenza del TAR Lazio. Applicazione della precedente sentenza sulle SSIS

21/08/2002 Il TAR del Lazio ha pubblicato ieri l'altro ( il 13 agosto u.s. ) la sentenza n.7131 con cui ha annullato la C.M. n. 69/2002 nella parte in cui,disattendendo le precedenti sentenze (n.4731/02 ed altre) ha mantenuto in parte il cumulo della valutazione del servizio con il punteggio suppletivo per le SSIS.

• Avviso per i precari

12/08/2002 Ricordiamo che sul sito del MIUR sono in linea i sistemi di consultazione, sia dei calendari per le nomine dei supplenti da parte dei Dirigenti Scolastici che le disponibilità dei posti.

• Situazione nomine supplenti al 31luglio 2002

02/08/2002 Situazione nomine supplenti al 31luglio 2002

• Precari: ricorso ordinaristi

01/08/2002 Da notizie ufficiose ma certe sappiamo che il ricorso inoltrato da alcuni docenti abilitati col concorso ordinario per ottenere il “bonus” di 30 punti nelle graduatorie permanenti, al pari delle SSIS è stato respinto.

• Precari - sospensiva

• Gli articoli di luglio 2002
  • Diffida per le mancate immissioni in ruolo

26/07/2002 Attraverso il proprio Ufficio Legale la Cgil Scuola ha promosso un atto di diffida per le mancate immissioni in ruolo da inviare al Presidente del Consiglio, ai ministri dell’Istruzione, dell’Economia, della Funzione Pubblica e al Direttore generale del personale della scuola e dell’amministrazione presso il Miur.

• Quarantamila diffide legali ai Ministri

26/07/2002 Pubblichiamo un articolo apparso sul "L'Unità" di oggi, 26 luglio 2002.

• Conferimento supplenze personale ATA: Nota MIUR prot.n. 2332

26/07/2002 nota ministeriale prot.n. 2332 del 25.7.2002 sul conferimento delle supplenze al personale ATA.

• Supplenze a.s. 2002/2003: le istruzioni del Ministero in sintesi

22/07/2002 Il Ministero ha deciso di non procedere alle nomine in ruolo ma di passare subito alla fase del conferimento delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche.

• Indicazioni operative in materia supplenze: le nostre richieste di integrazione

18/07/2002 In aggiunta alle valutazioni politiche di ieri rispetto alla mancata assunzione in ruolo entro il 31 luglio, pubblichiamo le richieste avanzate dalla Cgil scuola, insieme agli altri sindacati, in merito alla circolare e alle note tecniche del MIUR sul conferimento delle supplenze annuali o fino al termine delle lezioni per il prossimo anno, di prossima emanazione.

• Assunzioni in ruolo: non si faranno entro il 31 luglio

17/07/2002 Oggi l’Amministrazione ha illustrato alle organizzazioni sindacali una bozza di circolare e una nota tecnica del sistema informativo sulle operazioni in materia di supplenze.

• Riconoscere il valore abilitante della laurea in Scienze della formazione Primaria

17/07/2002 Con questa lettera unitaria chiediamo a Parlamento e Governo di intervenire per il riconoscere il valore abilitante della laurea in Scienze della Formazione Primaria.