Home » Scuola » Precari »
  • Gli articoli di luglio 2004
  • Nuovo reclutamento, non piu’ pubblico

16/07/2004 Il MIUR ha diramato il testo della bozza del decreto attuativo art. 5 legge 53/04.

• Precari: modifiche alla legge 143/04

14/07/2004 Con alcuni emendamenti al decreto legge n. 2978 sulla Pubblica Amministrazione, il Senato ha approvato norme di interpretazione autentica della legge 143/04 sui nuovi punteggi delle graduatorie permanenti.

• Legge 143/2004: le proposte dei Sindacati confederali

12/07/2004 Venerdì scorso La Flc Cgil, insieme alla Cisl Scuola e alla Uil Scuola, ha ricevuto una delegazione di personale precario aderente al Miip. Adpm e Aip. Durante l'incontro si è discusso lungamente dei problemi riguardanti il personale precario tra cui quelli legati alla Legge 143/2004 oggetto di emendamenti presentati dal Sen Asciutti.

• Precariato: valutazione degli emendamenti presentati al Senato

11/07/2004 Il Senato, in sede di conversione del Decreto Legge n°136 del 28 maggio 2004 “Disposizioni urgenti per garantire la funzionalità di taluni settori della pubblica amministrazione”, ha introdotto alcuni emendamenti relativi alle graduatorie permanenti di terza fascia così come definite dalla recente Legge 143/’04

• Legge di conversione 143/2004: proposti gli emendamenti

09/07/2004 Il Senato ha discusso, durante i lavori di ieri alcuni emendamenti nel corso della conversione del decreto-legge 28 maggio 2004, n. 136, recante disposizioni urgenti per garantire la funzionalità di taluni settori della pubblica amministrazione (Atto Senato n. 2978). La discussione è stata rinviata a martedì 13 p.v. poiché durante i lavori è mancato più volte il numero legale.

• Incontro al MIUR: immissioni in ruolo, organico di fatto, precariato

06/07/2004 Si è svolto ieri pomeriggio al MIUR un lungo e disordinato incontro tra Organizzazioni Sindacali e Amministrazione che, convocato su una informazione relativa ai criteri da adottare per le attese 15.000 immissioni in ruolo, ha anche affrontato i problemi relativi all’adeguamento dell’organico "di diritto" alle situazioni "di fatto"

• Precariato e graduatorie permanenti: incontro delle Organizzazioni Sindacali con i Senatori dell’Ulivo

02/07/2004 Ieri, a seguito della richiesta inoltrata a tutti i gruppi delle Commissioni Istruzione e Cultura del Senato e della Camera, le Organizzazioni Sindacali Confederali, FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola hanno incontrato i Parlamentari dellUlivo della settima Commissione Permanente del Senato.

• Dal sit in dei precari: le richieste avanzate all’Amministrazione

02/07/2004 Nella giornata di oggi si è tenuto davanti al Ministero dell’Istruzione il sit in organizzato dai sindacati della scuola Flc Cgil Cisl e Uil. Hanno partecipato diverse centinaia di precari e rappresentati aderenti ad un consistente numero di Associazioni di personale precario.

• Gli articoli di giugno 2004
  • Mobilitazione Precari: richiesta di intervento ai gruppi parlamentari

30/06/2004 FLC Cgil, Cisl e Uil hanno inviato due richieste di incontro ai gruppi parlamentari delle Commissioni Istruzione del Senato e Cultura della Camera affinché si intervenga per dare soluzione, attraverso un provvedimento d’urgenza del Governo, ai gravi problemi creati dalla Legge 143 e dai provvedimenti attuativi relativi alle graduatorie permanenti.

• Precari: le adesioni al sit in del 2 luglio

25/06/2004 Precari: le adesioni al sit in del 2 luglio più il volantino.

• Precariato: il 2 luglio sit in di protesta al Miur

22/06/2004 Precariato: il 2 luglio sit in di protesta al Miur

• Precariato: le Organizzazioni Sindacali sollecitano l’incontro al Ministro Moratti

22/06/2004 Con la lettera di seguito riportata la FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola sollecitano l’incontro già richiesto al Ministro Moratti con lettera dello scorso 11 giugno.

• Precari: nuove faq

22/06/2004 L’estrema difficoltà a leggere le norme che disciplinano le nuove graduatorie permanenti, colpisce evidentemente in ugual misura docenti e CSA se, ancora oggi, è necessario ritornare sulla giusta interpretazione delle regole che riguardano il limite annuale di valutabilità del servizio e la supervalutazione.

• Vertenza precari: la Cgil Scuola promuove i ricorsi

21/06/2004 Una vicenda nata male e finita peggio, così dovrebbe essere definita tutta l’amara vicenda che riguarda le graduatorie permanenti.

• Precariato: le ragioni dell'incontro chiesto al Ministro Moratti

14/06/2004 Con tempestività e nettezza abbiamo contestato duramente il caos prodotto dal Governo e dal Ministero nella gestione della Legge di conversione sulle nuove graduatorie permanenti.

• Precari: Le FAQ

14/06/2004 I CSA sono nel caos, la confusione è massima per tutti coloro che, a vario titolo, si stanno occupando dell’ integrazione delle domande già presentate per l’inserimento o l’aggiornamento nelle graduatorie permanenti, ma il MIUR continua a far finta che bastino le faq per favorire “l’ordinato avvio dell’anno scolastico” .

• Inserimento graduatorie permanenti: i Sindacati Scuola Confederali chiedono al Ministro il rispetto dei diritti del personale precario

11/06/2004 Pubblichiamo il telegramma di Cgil Cisl Uil Scuola, inviato al Ministro Moratti in data 11 giugno 2004 riguardante il rispetto dei diritti del personale precario.

• Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

10/06/2004 Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

• Precari: la beffa delle integrazioni

09/06/2004 Pubblichiamo la nota prot. n. 34 del 7 giugno 2004 diramata dal Miur e la pagina integrativa del modello B (sez. C) che deve essere compilata da quegli aspiranti che avevano dichiarato per ciascun anno scolastico - e complessivamente per tutte le graduatorie di 3ª fascia, servizi superiori a 6 mesi

• Graduatorie permanenti: chiesto più tempo per l'integrazione delle domande

09/06/2004 Su convocazione del Miur si è tenuto oggi un incontro con i sindacati scuola Cgil, Cisl, Uil e Sanls sulle problematiche relative alla fase di integrazione delle domande già prodotte dal personale precario per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie permanenti di III fascia. Alla riunione era presente il Capo Dipartimento dott. Pasquale Capo.