Scuole italiane all'estero

• Gli articoli di maggio 2000
  • Ancora sulla destinazione all'estero

16/05/2000 Pubblichiamo la nota trasmessa da CGIL SCUOLA - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA E SNALS al Presidente del Senato della Repubblica, al Ministro degli Affari Esteri, al Ministro della Pubblica Istruzione, al Ministro della Funzione Pubblica, ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari del Senato della Repubblica e al Sen. Ludovico Corrao Relatore del ddl 4149-B.

• Gli articoli di aprile 2000
  • Circolare n. 2541/C del 8 aprile 1999

16/04/2000 Maggiorazione per situazione di famiglia dell'indennità di servizio all'estero ai sensi delI'art. 28 del decreto legislativo n. 62/98 (Gazzetta Ufficiale della Repubblica del 31/3/1998 n. 75).

• Disponibilità posti presso Ministero Esteri

16/04/2000 Collocamento fuori ruolo a disposizione del Ministero degli AA.EE. in applicazione dell’art.626 del D.L.vo 297/94

• Gli articoli di marzo 2000
  • Quale riforma per le istituzioni scolastiche e culturali all'estero

25/03/2000 Si è tenuto giorno 25.2.2000 a Roma un Convegno unitario che ha affrontato la tematica della riforma delle istituzioni scolastiche e culturali all’estero

• Vertenza estero: lo stato dell'arte

16/03/2000 Si ritiene utile affrontare per punti l’attuale stato della trattativa e della vertenza relative al personale della scuola in servizio presso le nostre istituzioni scolastiche all’estero

• Destinazione all'estero del personale della scuola

16/03/2000 Si pubblicano due lettere delle Segreterie Nazionali dei Sindacati Scuola Confederali e dello Snals sulla questione dell’invio all’estero del personale "di ruolo" della scuola

• Destinazione all'estero

14/03/2000 Si pubblicano le lettere sottoscritte dalle Segreterie Nazionali CGIl, CISL, UIL Scuola e dallo SNALS sul tema dell’invio all’estero del personale della scuola

• Gli articoli di febbraio 2000
  • Convegno Unitario Estero - 25 febbraio 2000 - Roma

25/02/2000 Pubblichiamo in allegato il programma del Convegno Unitario "Quale riforma per le istituzioni scolastiche e culturali italiane all'estero"

• Convegno Unitario Estero - 25 febbraio 2000 Roma

25/02/2000 Convegno Unitario Estero - 25 febbraio 2000 Roma

• Gli articoli di gennaio 2000
  • Nomine a presidente o commissario d'esame. Anno scolastico 1999-2000

24/01/2000 Disposizioni annuali per le nomine a presidente o commissario d'esame presso le scuole secondarie italiane funzionanti all'estero a.s. 1999/2000

• Prosegue la mobilitazione

20/01/2000 Le Segreterie Nazionali CGIL-Scuola, CISL-Scuola e UIL-Scuola richiamato il documento unitario del 20 gennaio 2000 con il quale è stata denunciata la gravità della situazione che investe le istituzioni scolastiche italiane all'estero ed il personale in servizio nelle medesime

• Dichiarato lo stato di agitazione

20/01/2000 Lo OO.S.S. CGIL Scuola, CISL Scuola e UIL Scuola denunciano la gravità della situazione determinatasi nella gestione delle istituzioni scolastiche all'estero e del relativo personale

• Assemblea unitaria docenti America Latina

04/01/2000 In data 4.1.2000 si è tenuta, nei locali della CGIL Scuola Nazionale di Roma, l’assemblea unitaria del personale della scuola in servizio nei paesi dell’America Latina

• Gli articoli di dicembre 1999
  • Commissione d'esame

19/12/1999 Per l’anno scolastico 1999/2000 vengono confermate le disposizioni in materia di esami finali di Stato e di esami di licenza media presso le nostre scuole secondarie funzionanti all’estero

• Pillole per l'estero

19/12/1999 Alcune notizie sulla situazione generale del "personale della scuola all’estero"

• Gli articoli di novembre 1999
  • Borse di studio

19/11/1999 Il Ministero degli Affari Esteri informa che alcuni Stati esteri e Organizzazioni internazionali offrono a cittadini italiani, per l'anno accademico 2000-2001, un certo numero di borse di studio, utilizzabili per seguire corsi presso Universita' o Istituti superiori stranieri (statali o legalmente riconosciuti) per effettuare ricerche presso archivi, centri culturali, biblioteche, laboratori e per seguire corsi di lingua presso centri specializzati

• Bilancio - Primi riscontri alle nostre richieste

16/11/1999 Con riferimento a precedente nota si comunica che nel corso della riunione che si è tenuta con il MAE in data 16.11.199 è emersa una lettura nuova del bilancio di previsione 2000.

• Bilancio di previsione del MAE

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI